Spedizioni
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Italia Video Games srl o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento Italia Video Games srl si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporra’ un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Italia Video Games srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna, puramente indicativo e’ di circa 24/48h dalla data dell’ordine (esclusi tempi di spedizione), lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa di mancata disponibilità o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverra’ negli orari stabiliti dagli uffici postali a cui il pacco è stato affidato.
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dai locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene.
Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) Prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) Prodotti “Su richiesta” ordinati dal consumatore con specifiche fuori standard.
Modalità di esercizio del diritto di recesso: il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Italia Video Games Via Roberto Bronzetti, 7 47922 Rimini (RN) – Italia. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma e pec all’indirizzo italiavideogames@pec.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo che provvederemo a comunicare. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Termini di garanzia
Tutti i prodotti nuovi acquistati attraverso il sito ufficiale di ITALIA VIDEO GAMES srl (https://italiavideogames.it) sono coperti da garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto da difetti di fabbricazione. La garanzia non comprende: spese di ritorno della merce e decade automaticamente qualora il prodotto sia stato modificato o manomesso in qualsiasi modo.
Spedizione incomplete causate da merce non in magazzino.
Se all’atto della preparazione dell’ordine alcuni articoli non fossero disponibili in magazzino, l’ordine verrà evaso e spedito con gli articoli presenti, sempre che venga raggiunto il minimo d’ordine. Gli articoli non spediti NON verranno mantenuti in nota e NON verranno effettuate comunicazioni in merito.
Responsabilità
Italia Video Games srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sezione degli apparecchi usati nel sito italiavideogames.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Italia Video Games srl.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet italiavideogames.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nella sezione “acquisti on line” del nostro sito ufficiale italiavideogames.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti proposti, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Fotografie
Tutte le fotografie utilizzate nel sito italiavideogames.it, sono di proprietà di Italia Video Games s.r.l. o utilizzate sotto concessione. Nessuna foto può essere utilizzata da terzi senza un’autorizzazione scritta di Italia Video Games srl. Le fotografie sono puramente rappresentative e possono essere soggette a variazione senza obbligo di avviso preventivo.
Marchi
I marchi riportati nel sito italiavideogames.it sono di proprietà di Italia Video Games srl o utilizzati sotto concessione.
Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore fino a destino.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrita’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella fattura ( inviata via e-mail ).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata pec a italiavideogames@pec.it Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra’ essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata pec a italiavideogames@pec.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
Qualora i colli ricevuti risultino scondizionati e/o aperti il cliente dovrà riportare sul documento di consegna la propria riserva e avvertire in forma scritta, a mezzo posta certificata a italiavideogames@pec.it ,entro 24 ore. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Italia Video Games srl si occupa essenzialmente di noleggio e vendita di apparecchi elettronici meccanici ed elettromeccanici da svago ed intrattenimento per il gioco lecito, al fine di favorire il commercio al pubblico ha creato all’interno del proprio sito una sezione dedicata alla vendita online di apparecchi usati e relativi ricambi nuovi ed usati. Gli ordini al dettaglio sono accettati solo ed esclusivamente attraverso la suddetta sezione online. Il cliente riceverà, al termine della procedura, una conferma di ricezione indicante il numero d’ordine relativo all’indirizzo e-mail fornito; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non si riceva alcuna conferma, suggeriamo di contattare l’assistenza degli ordini online (indirizzo info@italiavideogames.it ) per una verifica.
Si avvisa la clientela che qualora Italia Video Games srl deleghi terzi per la consegna/vendita della merce acquistata attraverso il sito italiavideogames.it, le condizioni di vendita e trasporto possono essere soggette a cambiamenti. Queste dovranno essere comunque comunicate preventivamente dalla società terza.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa e puramente indicativi. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Il prezzo degli apparecchi usati, salvo ove precisato, s’intendono nello stato di fatto in cui si trovano (descritto anche nella caratteristiche della pubblicazione) escluso ripristino e/o sostituzioni di parti danneggiate che comunque possono essere eseguiti dietro pattuito consenso e prezzo. Il prezzo di ogni prodotto, salvo ove specificato, è relativo al prodotto singolo e non alla confezione.
Venditore
Gli acquisti effettuati attraverso il sito italiavideogames.it sono gestiti da Italia Video Games srl, via Roberto Bronzetti, 7, Rimini 47922 (RN) Italia, partita IVA 03550441202.
Italia Video Games srl,ha la facoltà di delegare aziende terze ad effettuare la vendita e spedizione degli articoli ordinati.
Pagamenti
Le merci fornite da Italia Video Games srl,dovranno essere pagate secondo le modalità scelte al momento della compilazione dell’ ordine, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta. Tutti i prezzi si intendono franco Rimini.
Fatturazione ad aziende
Essendo il sito italiavideogames.it oltre che una presentazione aziendale anche uno strumento di vendita per corrispondenza destinato essenzialmente ai clienti finali privati e non ad aziende, qualora si richieda che la fattura venisse intestata ad una azienda o un’organizzazione, è indispensabile inviare (per la prima fornitura) copia della visura camerale della C.C.I.A.A. aggiornata (risalente a non più di 3 mesi dalla data di invio della richiesta) al seguente indirizzo e-mail: info@italiavideogames.it.
In caso contrario l’ordine non potrà essere evaso e pertanto sarà ritenuto annullato senza dover trasmettere comunicazioni. Questa procedura è richiesta per ottemperare alla legge sugli allegati clienti/fornitori.
Articoli ordinati non disponibili a magazzino
Qualora in magazzino non fosse disponibile parte di articoli ordinati, la spedizione verrà effettuata parzialmente per gli articoli presenti fino al raggiungimento dell’importo minimo ordinabile salvo diverse indicazioni. In caso contrario il cliente sarà contattato dal nostro staff. Una volta effettuata la spedizione, eventuali ordini con articoli non disponibili, saranno automaticamente cancellati. In caso gli articoli richiesti nell’ordine non fossero totalmente disponibili, sarete contattati da un nostro responsabile per decidere eventuali annullamenti o sostituzioni.
Aggiunte agli ordini effettuati
Non possono essere effettuate aggiunte telefoniche agli ordini trasmessi, il cliente dovrà compilare un nuovo ordine di acquisto sempre in formato elettronico. Tale ordine aggiuntivo dovrà essere inoltrato entro e non oltre le ore 08.00 del giorno successivo al primo invio, speificando nel campo “note” che è un’aggiunta.
Dettagli di spedizione
La fattura della merce pronta per la spedizione verrà inviata in forma elettronica contestualmente. La fattura contiene anche i dettagli della spedizione ovvero il numero della lettera di vettura necessario per monitorare la spedizione visionando il sito del corriere di riferimento.
Indirizzo di spedizione
Il cliente dovrà indicare un indirizzo di spedizione dove è presente normalmente una persona per il ritiro della merce. Il pagamento in contrassegno potrà essere saldato unicamente in contanti. Qualora riportato nelle note, provvederemo a indicare al corriere eventuali specifiche per la consegna, sebbene non possiamo dare garanzia alcuna che queste siano prese in considerazione dal corriere stesso.
Italia Video Games srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto a non procedere nella spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero insolventi o in contenzioso.
Recesso
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito italiavideogames.it ha diritto di recedere dal contratto concluso con Italia Video Games srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Italia Video Games srl, al seguente indirizzo:
Italia Video Games srl,
via Roberto Bronzetti, 7,
47922 -Rimini (RN) Italia
Oppure, se si è in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a italiavideogames@pec.it come previsto dalla normativa vigente, le mail inviate da un account PEC, hanno valore di raccomandata.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: info@italiavideogames.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Per l’esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:
A) L’utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.
B) L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell’utente. Una volta ricevuto il prodotto, Italia Video Games srl, si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Italia Video Games srl, sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Italia Video Games srl.
Nota Bene: la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti Italia Video Games srl.
Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Italia Video Games srl,
via Roberto Bronzetti, 7,
47922 -Rimini (RN) Italia
Per qualsiasi informazione contattare: info@italiavideogames.it
IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che si trova nella spedizione.
Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Italia Video Games srl invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Italia Video Games srl procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.